punti d'interesse

Scopri cosa visitare nella città eterna
prenota ora al miglior prezzo garantito!
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.
prenota ora al miglior prezzo garantito!
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.

La storia antica a due passi

I Monumenti di Roma rappresentano il più alto ed evidente segno della storia della città. Spettacolari simboli e insieme testimonianze dell’Impero Romano. Capolavori di ingegneria architettonica come il Colosseo, Castel Sant’Angelo e il Pantheon, giusto per citare quelli più famosi.

monumenti
più importanti
posizione
strategica
servizio
concierge
mappa
gratis
Vaticano
1km - 1 fermata di metro

La Città del Vaticano, ufficialmente Stato della Città del Vaticano comunemente chiamata anche semplicemente Vaticano, o per antonomasia San Pietro, o imprecisamente Santa Sede, è uno stato senza sbocco al mare dell'Europa occidentale.

Piazza Navona
2,2 km – 25 minuti a piedi

Piazza Navona è una delle più celebri piazze di Roma, fatta costruire dalla famiglia Pamphili. La sua forma è quella di un antico stadio: venne costruita in stile monumentale per volere di papa Innocenzo X (Giovanni Battista Pamphilj).

Pantheon
2 km – 24 minuti a piedi

Il Pantheon è un edificio della Roma antica situato nel rione Pigna nel centro storico, costruito come tempio dedicato a tutte le divinità passate, presenti e future.

Piazza di Spagna
1,6 km – 20 minuti a piedi

Piazza di Spagna (nel Seicento piazza di Francia), con la scalinata di Trinità dei Monti, è una delle più famose piazze di Roma. Deve il suo nome al palazzo di Spagna, sede dell'ambasciata dello stato iberico presso la Santa Sede.

Colosseo
950 mt – 12 minuti a piedi

Il Colosseo, originariamente conosciuto come Amphitheatrum Flavium (italiano: Anfiteatro Flavio) o semplicemente come Amphitheatrum, è il più grande anfiteatro del mondo, situato nel centro della città di Roma. In grado di contenere un numero di spettatori stimato tra 50.000 e 75.000 unità, è il più importante anfiteatro romano, nonché il più imponente monumento dell'antica Roma che sia giunto fino a noi.

Fori Imperiali
850 mt – 10 minuti a piedi

I Fori Imperiali costituiscono una serie di piazze monumentali edificate nel corso di un secolo e mezzo (tra il 46 a.C. e il 113 d.C.) nel cuore della città di Roma da parte degli imperatori.

Piazza Venezia
1,2 km – 15 minuti a piedi

Piazza Venezia è una celebre piazza di Roma. È situata ai piedi del Campidoglio, dove si incrociano cinque fra le più importanti strade della capitale: via dei Fori Imperiali, via del Corso, l'asse via C. Battisti-via Nazionale, l'asse via del Plebiscito-corso Vittorio e via del Teatro di Marcello. L'aspetto attuale della piazza deriva largamente dagli interventi di demolizione e ricostruzione realizzati tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento in seguito alla costruzione del Vittoriano, costruito appunto a cavallo dei due secoli, colossale monumento a Vittorio Emanuele II.

Fontana di Trevi
1,5 km – 18 minuti a piedi

La Fontana di Trevi è la più grande e una fra le più note fontane di Roma e tra le più celebri fontane del mondo. La fontana, progettata da Nicola Salvi è addossata ad un lato di Palazzo Poli (più propriamente Palazzo Conti di Poli), fu incominciata da Nicola Salvi. l tema dell'intera composizione è il mare. È inserita in un'ampia piscina rettangolare dagli angoli arrotondati, circondata da un camminamento che la percorre da un lato all'altro, racchiuso a sua volta entro una breve scalinata poco al di sotto del livello stradale della piazza.

Basilica San Giovanni in Laterano
1,6 km – 19 minuti a piedi

La basilica di San Giovanni in Laterano o cattedrale di Roma è la cattedrale della diocesi di Roma, attualmente retta da papa Francesco tramite il cardinale Angelo De Donatis.

Risparmia 50% oggi!

prenota ORA